Privacy
iAi sensi degli artt. 37 e seguenti del Regolamento UE 2016/679 (“Regolamento generale sulla protezione dei dati”), L’Istituto Istruzione Superiore “Ten.Col. Giovanni Familiari”, in qualità di Titolare del trattamento, fornisce di seguito tutte le informazioni previste dalla normativa vigente in materia di privacy, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e D.lgs. 196/2003 e s.m.i.
Dati di contatto del DPO
Il DPO dell’Istituto è l’avv. Martina Marchetti reperibile ai seguenti contatti:
Dati di contatto del DPO
Il DPO dell’Istituto è l’avv. Martina Marchetti reperibile ai seguenti contatti:
PEC: avvmartinamarchetti@pec.ordineavvocatinovara.it
PO: marchetti@avvocatomartinamarchetti.it
Informazioni sul trattamento dei dati
Con le seguenti Informative rese ai sensi degli art. 13 e 14 del GDPR, la Scuola descrive il trattamento dei dati personali dei quali viene a conoscenza durante lo svolgimento delle attività scolastico-istituzionali relative a studenti, famiglie e utenti esterni, nonché dei rapporti con i dipendenti e i fornitori.
Con le seguenti Informative rese ai sensi degli art. 13 e 14 del GDPR, la Scuola descrive il trattamento dei dati personali dei quali viene a conoscenza durante lo svolgimento delle attività scolastico-istituzionali relative a studenti, famiglie e utenti esterni, nonché dei rapporti con i dipendenti e i fornitori.
Modulo di esercizio dei diritti privacy
Qualora si voglia far valere i propri diritti in materia di privacy (diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità, opposizione), è possibile compilare il seguente modulo:
Qualora si voglia far valere i propri diritti in materia di privacy (diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità, opposizione), è possibile compilare il seguente modulo:
Una volta compilato, esso può essere inviato all’indirizzo e-mail rcis00100r@istruzione.it oppure consegnato in segreteria.
Modulo di segnalazione violazione dati (DATA BREACH)
Se si è venuti a conoscenza di un evento che ha comportato una lesione di dati personali (ad esempio, la ricezione/invio di una e-mail contenente informazioni riservate e personali indirizzata, per errore, ad altro destinatario oppure la perdita accidentale di dispositivi contenenti dati personali o qualsiasi altra situazione di violazione di dati personali), si prega di comunicare il prima possibile l’accaduto alla Segreteria d’Istituto, compilando il seguente modulo
Se si è venuti a conoscenza di un evento che ha comportato una lesione di dati personali (ad esempio, la ricezione/invio di una e-mail contenente informazioni riservate e personali indirizzata, per errore, ad altro destinatario oppure la perdita accidentale di dispositivi contenenti dati personali o qualsiasi altra situazione di violazione di dati personali), si prega di comunicare il prima possibile l’accaduto alla Segreteria d’Istituto, compilando il seguente modulo
Una volta compilato, esso può essere inviato all’indirizzo e-mail rcis00100r@istruzione.it oppure consegnato in segreteria.